Silent Hill - HD Collection

lunedì, agosto 06, 2012 | , | Bookmark and Share

Silent Hill - HD Collection

Silent Hill - HD Collection

Dettaglio di Silent Hill - HD Collection

Piattaforma : Xbox 360

Silent Hill - HD Collection recensioni da clienti

Recensione : Silent Hill - HD Collection Premetto che non ho acquistato questa collection ma ho avuto modo di provarla grazie ad un amico (anche lui molto deluso dall'acquisto). L'impressione che ne ho tratto conferma quanto ho letto in tutte le recensioni della stampa di settore: da fan sfegatato di Silent Hill posso affermare che il trattamento riservato da Konami ai due titoli della serie in questo porting per console next-gen è stato a dir poco indecente. Primo perché di fatto questa non è una collection in quanto include due miseri titoli quando sarebbe bastato poco per aggiungere almeno il primo (quello sì realmente introvabile e bisognoso di una riedizione) e il quarto capitolo della serie, secondo perché ci vuole coraggio a definire questa edizione "HD": di fatto non è stata apportata alcuna miglioria alle texture, nessuna ottimizzazione, niente di niente. Ci si è limitati a prendere e fare copia-incolla del gioco in modo che risultasse compatibile con le nuove console e il risultato - specialmente per quanto riguarda Silent Hill 2 - è semplicemente osceno, specie se si gioca su un monitor a risoluzione full HD. Nebbia assente o compromessa, texture orrendamente slargate, frame rate instabile. Per non parlare poi del ridoppiaggio di Silent Hill 3, a mio parere incomparabile con la versione originale.
La cura posta nella conversione di questi giochi è talmente scarsa che se si prendono singolarmente le vecchie versioni PC dei titoli in questione (che consiglio di cercare a tutti i costi se siete appassionati) e si fa la stessa cosa fatta dagli sviluppatori della Collection - ovvero prendere e spararli alla massima risoluzione possibile - il risultato è nettamente migliore, e stiamo parlando di titoli usciti rispettivamente 11 e 9 anni fa!
Visto e considerato il prezzo budget offerto da Amazon potrei consigliare quest'edizione a chi non ha molti soldi in tasca e vuole provare per la prima volta l'esperienza offerta da quelli che rimangono a prescindere due dei più bei giochi di sempre (da qui le due stelle anziché una soltanto), ma chiunque abbia la minima famigliarità con la serie o abbia modo di procurarsi le versioni originali ne stia alla larga come la peste. Una scempiaggine del genere non merita i vostri soldi.

Recensione : Silent Hill - HD Collection Prima volta che acquisto su Amazon.it e debbo dire tutto ok, consegna come previsto e soprattutto un buon risparmio. Il gioco è come quello dei negozi audio in inglese e sottotitoli in italiano