Battlefield 3
Dettaglio di Battlefield 3
Piattaforma : Xbox 360
Video di Battlefield 3
Battlefield 3 recensioni da clienti
Recensione : Battlefield 3 I ragazzi di Dice ed EA si confermano dei maestri dell'arte videoludica.
Battlefield 3 si presenta come un FPS che non ha rivali per quanto riguarda l'aspetto grafico (sopratutto su PC), la resa delle armi (sia a livello di suoni che per la "restituzione del peso") e la distruttibilità degli ambienti (veder crollare un edificio sotto i colpi delle proprie armi è davvero emozionante).
Purtroppo, forse per la smania di surclassare l'eterno rivale Call of Duty, il gioco perde un po' di quelle caratteristiche che avevano contraddistinto gli episodi precedenti: viene perso un po' (e sottolineo solo un po') del tatticismo a favore di un pizzico di frenesia e adrenalina in più tipica degli episodi della serie di Activision. Non si tratta di un vero e proprio difetto, sia ben chiaro (per alcuni sarà senza dubbio una piacevole novità), ma un semplice e leggero cambio di direzione.
La campagna singolo giocatore si fa divorare in fretta (con alcuni momenti davvero riusciti) ma il vero fulcro del gioco è il comparto online in cui Battlefield dà il meglio di se (su PC potrete prendere parte a scontri con addirittura 64 giocatori!!!).
Se avete un PC abbastanza performante (i requisiti per spingere il gioco al massimo sono davvero alti) non pensateci su e prendete questa versione, perchè come detto a livello grafico e per numero di giocatori nel multiplayer è sicuramente la versione migliore! In caso invece vogliate acquistarlo per console avrete comunque un ottimo prodotto ma gli utenti Xbox 360 ricordino che per poter godere della massima risoluzione devono installare le texture (e avere quindi suffieciente spazio sull'Hard Disk).
Una piccola tirata d'orecchie per l'eccessiva campagna di marketing che ha creato qualche aspettativa di troppo sul titolo. Con una strategia pubblicitaria più soft il lavoro degli sviluppatori si sarebbe apprezato ancora di più!
In definitiva un acquisto obbligato per tutti gli amanti degli FPS e coloro che non vogliono aspettare metà novembre per poter confrontare in modo efficace i due contendenti al trono di miglior sparatutto della stagione!